Immagina di doverti sottoporre ad un intervento chirurgico estetico e di poter vedere con la massima precisione il prima e il dopo: tutto questo è possibile grazie a Crisalix, un software di simulazione che si avvale dell’aiuto della realtà aumentata per fornire una proiezione di quello che potrebbe essere il risultato di un intervento di chirurgia estetica.
Il suo funzionamento è molto semplice: tutto parte, difatti, con il caricamento di foto standard della paziente, per esempio del suo torace. Una volta inseriti questi dati, si può poi procedere alla selezione delle tipologie di protesi più adatte al fisico.
Il vantaggio riguarda la possibilità, grazie alla realtà aumentata, di vedere il risultato potenziale nello specchio senza bisogno di ricorrere a occhiali 3D.
Il Crisalix è molto utilizzato per la mastoplastica additiva ma anche per altri interventi tra cui, per citarne uno, la rinoplastica.
Risolvi i tuoi dubbi simulando il potenziale risultato
Sei in dubbio sulla differenza tra 300cc e 400cc? Sei in cerca di un risultato naturale? Ti chiedi come sarà il tuo aspetto dopo l’intervento? Simula il tuo nuovo aspetto durante la prima visita.
Crisalix Simulatore 3D napoli è un innovativo software di simulazione 3D che risponde a un’esigenza molto importante in chirurgia estetica.
Permette infatti di visionare preventivamente il risultato di molti interventi. Il suo funzionamento è semplice e parte dall’inserimento di tre foto standard del paziente, che rappresentano la base per la simulazione realistica dell’esito dell’operazione.
Crisalix simulatore 3d napoli può essere utilizzato per visionare il risultato di interventi di chirurgia estetica al seno, al corpo e al viso. Nel primo caso le pazienti possono conoscere fin dalle prime visite pre operatorie l’effetto visivo della mastoplastica additiva, della mastopessi, ma anche della mastoplastica riduttiva e degli interventi di lipofilling. Strumento fondamentale per il chirurgo estetico, Crisalix aiuta anche a scegliere le migliori protesi mammarie a seconda della situazione.
Per quanto riguarda il corpo, invece, tra gli interventi di cui si può simulare il risultato è possibile ricordare l’addominoplastica, la liposuzione e le operazioni di chirurgia estetica ai glutei. Dopo aver effettuato la ricostruzione si può vedere l’effetto finale sul fisico grazie a speciali occhiali 3D collegati a un monitor che riporta l’immagine del paziente di fronte, di profilo e di 3/4.
Crisalix è decisivo anche per chi si occupa di interventi di chirurgia estetica al viso come la rinoplastica, della quale si può simulare in 3D il risultato lavorando su dettagli come l’arretramento e il sollevamento della punta del naso e la riduzione del suo diametro.