Con l’aiuto della mastoplastica additiva, le donne possono aumentare la dimensione del loro seno. Questo intervento di chirurgia plastica è progettato per aumentare la dimensione e la forma del seno, e può anche aiutare a migliorare la simmetria del seno.

La mastoplastica additiva può essere eseguita con innesti di seno, grasso autologo o tessuto muscolare. Innesti di seno sono sfere solide di silicone. Il grasso autologo viene prelevato da un’altra parte del corpo e viene reiniettato nei seni. Il tessuto muscolare viene prelevato dalla schiena o dalle spalle e viene iniettato nei seni.

Prima dell’intervento, il chirurgo discuterà con il paziente quali sono i rischi e i potenziali benefici della procedura. Il chirurgo discuterà anche in dettaglio le opzioni di innesto e come desiderano che il seno si presenti dopo l’intervento. Prima dell’intervento, il paziente dovrà anche sottoporsi a esami medici per assicurarsi che sia adatto per la chirurgia.

Durante l’intervento, il chirurgo eseguirà un’incisione intorno all’areola, all’ascella o sotto il seno. Quindi inserirà l’innesto nello spazio appositamente creato sotto il seno. Una volta che è stato posizionato, l’innesto verrà suturato in posizione.

Dopo l’intervento, il paziente dovrà indossare un reggiseno di sostegno per un periodo di tempo. Inoltre, il paziente dovrà evitare di sollevare oggetti pesanti, fare esercizio fisico o sottoporsi a un trattamento termale.

La mastoplastica additiva può aiutare le donne a sentirsi più sicure di se stesse e di come appaiono. Tuttavia, è importante ricordare che questa procedura non è priva di rischi. Si consiglia al paziente di parlare con il chirurgo di tutti i potenziali rischi e benefici prima di sottoporsi all’intervento.

Translate »