Renuvion è una tecnica rivoluzionaria e poco invasiva che rilascia un’alta energia combinata al gas elio in forma di gas ionizzato che concentra la energia sulla zona da trattare. Questo sistema offre una grande precisione al chirurgo plastico e minimizza i rischi di ustioni sulla zona del corpo in cui si desidera intervenire. Clicca qui.
Il Renuvion J Plasma napoli consente di ottenere un lifting della pelle delle zone seguenti:
In alcune situazioni il Renuvion può rimpiazzare la addominoplastica chirurgica che per alcune donne non e accettata.
La procedura e realizzata il più delle volte in ambulatorio in anestesia locale con sedazione periferica. L‘intervento e molto breve e dura circa una ora per zona trattata.
Il chirurgo estetico tratta la parte inferiore del derma introducendo una cannula attraverso delle piccole incisioni (3 millimetri), ancora piu piccole di quelle della liposuzione.
Il plasma freddo determina una contrazione delle fibre di collagene al livello dermico e una neocollagenosi con conseguente retrazione della pelle.
La procedura funziona in quanto viene rilasciata una energia di radiofrequnza al plasma base del gas elio per riscaldare fino ad una temperatura di 85°c che determina uno stiramento duratura della pelle delle zone trattate. La sonda rilascia una energia ad alta temperatura mentre l’elio raffredda i tessuti cutanei immediatamente evitando così il rischio di ustioni della pelle.
Nella stessa seduta operatoria una liposuzione con la vaser può essere realizzata per eliminare gli accumuli adiposi nelle aree trattate.
Il decorso post operatorio è identico a quello della nostra liposuzione realizzata con la Vaser Lipo che è molto meno traumatica di quella realizzata con le vecchie cannule.
Con l‘età, con le gravidanze o a causa della perdita di peso, la pelle perde la sua elasticità e si rilassa.
Fino ad oggi l ‘unico trattamento per restituire tono alla pelle rilassata era il lifting chirurgico.
Renuvion J Plasma napoli rappresenta oggi una eccellente alternativa molto meno invasiva per distendere la pelle senza alcuna cicatrice.
In questi ultimi anni la medicina e la chirurgia estetica hanno sviluppato tecniche nuove per ridare il tono perso alla cute rilassata in diverse aree del corpo.
I principali inconvenienti di tali trattamenti sono le ustioni e le cicatrici che posso verificarsi se si usa una energia troppo elevata.
RENUVION J PLASMA napoli è un trattamento innovativo e diverso rispetto alle precedenti tecnologie in quanto il plasma generato con il gas elio necessita solo di una piccola energia della radiofrequenza per attivare l’elio. Tale processo conduce alla liberazione di energia ionica.
Tale energia consente di ottenere un lifting della pelle a delle temperature più basse senza nessun rischio di danni collaterali ai tessuti.
I trattamenti laser invece utilizzano solo la energia termica che ad alte fluenze può determinare iperpigmentaioni collaterali e cicatrici indelebili sulla pelle.
Tali effetti collaterali non si verificano con RENUVION J PLAMA napoli.